martedì 29 marzo 2011

Black Rock Shooter


Chi tra i nippo-dipendenti nn conosce Hatsune Miku???
Oserei dire nessuno. Infatti é il nome del primo fra vari personaggi che danno voce al sintetizzatore, creato dalla Yamaha Corporation, "Vocaloid" (esso permette di riprodurre un testo sotto forma di canzone avendolo inserito insieme alla melodia nel programma apposito).
Il suo nome, Hatsu(prima)ne(suono) Miku(futuro), significa "la prima voce del futuro"; la sua voce è stata ottenuta dal campionamento di quella della cantante giapponese Saki Fujita.

L'OAV "black rock shooter" non ha alcun legame con i Vocaloid, se non il fatto che viene inserito l'alter-ego dark di Miku, da cui prende nome la puntata.

All'inizio dell'anno scolastico Mato Kuroi diventa subito amica della compagna di classe Yomi Takanashi, che si è appena trasferita in città. Il legame che le unisce diventa così forte, che Yomi si iscrive al club di pallavolo solo perchè si allena nello stesso posto di quello di basket frequentato da Mato. L'anno successivo le due amiche non sono più nella stessa classe, e il tempo per stare insieme è diminuito moltissimo.
Intanto in un'altra realtà BlackRock Shooter combatte contro Dead Master, un terribile demone.
Cosa succederà??

Buona visione

ONI

PS vi metto il link per la sigla finale dell'OAV:



Nessun commento:

Posta un commento